L’azienda danese Kitex ha sviluppato un mini dispositivo eolico chiamato Wind Catchet che può funzionare dappertutto ed è ultraleggero.
Il mini eolico portatile
Si tratta di un progetto che è stato lanciato da un’azienda danese chiamata Kitex. Si chiama Wind Catchet e non è altro che un mini eolico portatile che può essere sfruttato in qualsiasi luogo che sia collocato in una posizione piuttosto alta e che sia abbastanza ventilato.
Le caratteristiche
La tecnologia gode di caratteristiche incredibili: è ultraleggera, considerando che pesa solo 12 kg, è in grado di generare 600W ed è facile da montare e trasportare, in base alle esigenze di ciascuno.
Inoltre, può essere utilizzata per ricaricare con energia green sia dispositivi piccoli che grandi, come computer portatili o frigoriferi da campeggio.
Altro punto a suo vantaggio è che può essere usata anche la notte, a differenza, per esempio, dei pannelli solari, che resiste anche a raffiche di vento fino a 25 m/s e che funziona perfettamente anche in condizioni climatiche avverse, riuscendo comunque a produrre elettricità pulita in modo stabile e sicuro.