Roma, 18/01/2025 Notizie e approfondimenti sui temi dell’Energia in Italia, in Europa e nel mondo.

Enel è Premium Electricity Partner di Milano Cortina 2026

11logo Enel
Home > News > Elettrificazione > Enel è Premium Electricity Partner di Milano Cortina 2026

La Fondazione Milano Cortina 2026 ed Enel hanno siglato un accordo di partnership in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il Gruppo fornirà energia pulita da fonti rinnovabili, collaborando alla piena integrazione dei valori dello sport e della sostenibilità. 

Energia pulita per illuminare ed alimentare gli impianti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. È questo lo scopo della partnership firmata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 con il Gruppo Enel.

“Con l’ingresso di Enel come Premium Electricity Partner di Milano Cortina 2026 diamo il benvenuto a un’azienda leader che rappresenta un settore chiave per i prossimi Giochi Invernali: l’energia elettrica. La nuova collaborazione, costruita sulla condivisione dei valori dello sport, si rivela fondamentale per la realizzazione e la riuscita di un evento sportivo di queste dimensioni”, ha spiegato in una nota CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

“Ci stiamo preparando a un avvenimento di massima importanza, il più grande evento sportivo organizzato in Italia nell’ultimo decennio e per gli anni a venire. Nel 2026 il mondo parteciperà con passione ai Giochi Invernali italiani – ha aggiunto Varnier – e i nostri partner ne saranno protagonisti”.

Enel, sarà Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, fornirà alla manifestazione energia pulita da fonti rinnovabili e allo stesso tempo contribuirà con questa partnership ad integrare pienamente i valori dello sport e della sostenibilità ambientale ed energetica.

Enel supporterà l’organizzazione della manifestazione sportiva con soluzioni per la fornitura di energia elettrica ad alcuni dei siti nei quali si svolgeranno le gare.

Un’edizione che si fa promotrice di un modello inedito, dove le atlete e gli atleti provenienti da tutto il mondo competeranno per la prima volta in un territorio di 22.000 km2 in cui i contesti montani e urbani si fondono dando risalto all’unicità del nostro Paese. Un’opportunità non solo per il mondo dello sport ma per l’intero tessuto imprenditoriale italiano.

Articoli correlati