Con il lancio del bando internazionale Get 24 si apre una grande opportunità per i players del mondo energetico. Entro il 1 Febbraio 2024, infatti, chi lavora nel settore delle soluzioni a basse emissioni, potrà presentare il proprio progetto al forum mondiale sulla transizione energetica dell’industria Hard-to-abate, evento che si svolgerà a Milano il prossimo luglio. In palio la possibilità di replicare la soluzione su ampia scala e/o di trovare nuovi finanziatori.
Call for projects and papers
Entro il 1 Febbraio 2024, chi lavora nel campo dell’energia, e più nello specifico nel settore delle soluzioni a basse emissioni, potrà presentare il proprio progetto a Get24, Global energy transition congress and exhibition, il forum globale che si propone di accelerare la transizione energetica delle industrie ad alta emissione di carbonio. L’evento si svolge a Milano, dal 1 al 3 luglio, ma la Call for projects and papers, il bando internazionale per nuove “visioni” in tema di decarbonizzazione, è stato indetto in questi giorni.
Una grande opportunità
Si tratta di una grande opportunità per specialisti ed operatori del mondo energetico, imprenditori, esperti di dati, ingegneri, manager strategici, ricercatori, legislatori e finanziatori. Sia per chi di questi sia intenzionato a dare un pubblico alle proprie iniziative (ancora non finanziate) attenzionando potenziali investitori, sia per coloro che in parte già contribuiscono con i propri progetti al processo di transizione. L’obiettivo della Call è, infatti, offrire la possibilità di replicare il progetto su ampia scala, adattandolo alle esigenze di mercato. Gli interessati possono inviare la proposta direttamente dalla pagina dedicata del sito.
Il programma
La conferenza sarà spalmata in tre giorni di lavoro, ed il programma sviluppato attorno a sei temi chiave:
- net zero,
- sostenibilità scalabile,
- il capitale della decarbonizzazione,
- crescita verde inclusiva,
- approccio delle aziende e dei consumatori
- azione per il clima oltre il carbonio
L’iniziativa coinvolge figure istituzionali, Ceo del settore Hard-to-Abate, esperti Net zero e per la valutazione dei progetti prevede la formazione di un Comitato di selezione indipendente. All’appuntamento milanese è prevista la partecipazione di 300 fra ministri e Ceo, oltre a più di 2mila delegati, 500 espositori e 20mila visitatori rappresentativi del nuovo ecosistema emergente dalla transizione energetica.