Enel X Way rafforza la collaborazione con Saba. Dopo Spagna, Portogallo e Cile, estesa anche all’Italia la partnership tra le due aziende che porta alla installazione di 51 stazioni di ricarica nei parcheggi pubblici.
Mobilità urbana intermodale
Con il modello di mobilità elettrica urbana “intermodale” che si sta sviluppando, il parcheggio pubblico diviene un’area nevralgica in cui chi mette in sosta l’auto elettrica deve poter contare su un sistema di ricarica performante e facilmente accessibile. Garantire nuove infrastrutture di ricarica nei parcheggi, è, appunto, lo scopo della nuova collaborazione tra Enel X Way, leader nel settore della mobilità sostenibile con circa 22.500 punti di
ricarica pubblici gestiti e oltre 90.000 dispositivi di ricarica privati venduti nel 2022,
e Saba Italia spa.
51 infrastrutture in 17 parcheggi
Chi guida elettrico, grazie all’accordo tra Enel XWay e Saba Italia spa, uno dei più importanti operatori specializzati nella gestione di parcheggi pubblici, avrà a disposizione altri 51 impianti in 17 parcheggi in tutto il Paese.
Le soluzioni installate dalla società di Enel dedicata alla mobilità elettrica sono le Waybox, stazioni di ricarica domestica da 7,4 kW di potenza in corrente alternata. In ogni parcheggio ne sono state installate tre già attive e prenotabili dagli utenti tramite l’app Enel X Way per fare il pieno di energia in breve sosta, usufruendo di una tariffa a consumo.
Un’opportunità di ricarica nei punti strategici del territorio
La collaborazione tra Enel X Way e Saba Italia Spa rientra nell’impegno per agevolare ancora di più l’esperienza di chi guida elettrico fornendo ai clienti un’ulteriore opportunità di ricarica in punti strategici del territorio italiano. Così facendo è possibile contribuire allo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile, in grado di migliorare la vivibilità delle città.