Federico Negri (Fastweb): “Lanciamo su mercato un’offerta chiara, flessibile e attenta all’ambiente”. Fastweb Energy Business offre alle aziende energia certificata 100% da fonti rinnovabili attraverso le Garanzie d’Origine del Gestore servizi energetici.
Fastweb Energy Business
Si consolida la tendenza da parte delle aziende di telecomunicazione ad entrare nel mercato energetico come provider. Fastweb ha annunciato la nascita di Fastweb Energia Business.
La nuova società fornirà energia elettrica flessibile, con un’offerta pensata per adattarsi alle esigenze di consumo di commercianti, professionisti e piccole e medie imprese, offrendo energia certificata 100% da fonti rinnovabili attraverso le Garanzie d’Origine del Gestore servizi energetici (Gse).
“Dopo l’ingresso sul mercato delle famiglie, oggi estendiamo la qualità e l’affidabilità del nostro servizio per la fornitura di energia elettrica anche al settore delle imprese”, ha dichiarato Federico Negri, Consumer & Small Business Officer di Fastweb.
“Con Fastweb Energia Business – ha aggiunto Negri – lanciamo su mercato un’offerta chiara, flessibile e attenta all’ambiente in grado di rispondere alle esigenze di imprese e professionisti e di affiancarli in una gestione più efficiente e responsabile dei propri consumi elettrici”.
Le offerte a consumo 100% green
Due le offerte a consumo, Energia Business FIX e Energia Business FLEX, si legge nel comunicato stampa Fastweb, per rispondere ai bisogni energetici diversificati di una vasta gamma di attività commerciali con consumi energetici fino a 50.000 kWh e potenza fino a 30 kW all’anno, tra cui uffici, bar, caffetterie, ristoranti, negozi al dettaglio, studi professionali e artigiani oltre a realtà imprenditoriali più grandi come centri sportivi, strutture ricettive, aziende agricole e manifatturiere.
In particolare, per le imprese che desiderano una maggiore prevedibilità nei loro costi energetici, Energia Business FIX è l’offerta monoraria a prezzo fisso bloccato per 12 mesi per la componente energia.
In aggiunta, per quelle che vogliono, invece, beneficiare degli andamenti del prezzo di mercato è disponibile anche Energia Business FLEX, l’offerta con prezzo variabile differenziato per fasce orarie sulla base dell’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) con l’aggiunta di un corrispettivo a consumo.
Fastweb Energia Business è 100% sostenibile da fonti rinnovabili. Alla sottoscrizione del servizio i clienti riceveranno anche il Fastweb Energia Green Kit, uno strumento digitale che permette alle aziende di utilizzare il logo Fastweb Energia per comunicare sui propri canali l’utilizzo di energia rinnovabile.