Green Arrow Capital, il gruppo finanziario indipendente, leader negli investimenti alternativi in Europa, ha acquisito ulteriori 600 MW di energia rinnovabile in Italia e in Spagna, tramite il fondo Green Arrow Infrastructure of the Future (GAIF).
Gli impianti in Italia
Nella penisola, il fondo GAIF della Green Arrow Capital investirà soprattutto al centro e al Sud, ottenendo il diritto di esclusiva su una pipeline di 600 MWp per progetti in stato avanzato di sviluppo. È stata, inoltre, completata l’acquisizione dell’80% del portafoglio di impianti eolici onshore/offshore, che si aggiungono ad altri 55 MWp onshore presenti sul territorio, alcuni già operativi, altri Ready to Build.
Gli investimenti nella penisola iberica
Grazie al coinvolgimento di grandi investitori istituzionali, oggi il fondo GAIF ha raggiunto circa il 75% della raccolta target che è pari a 500 milioni di euro.
In Spagna, il Gruppo ha completato l’acquisizione di tre impianti fotovoltaici (ready to build) con capacità complessiva di 135 MWp nell’area di Siviglia, che si aggiungono agli altri 120 MWp della Comunità di Navarra.
Green Arrow Capital ha poi annunciato che entro la fine dell’anno, sono previsti 18 progetti nel settore del biometano in Italia.