Con un accordo da 255 milioni di euro si raggiungerà una capacità operativa di 2 GW complessivi grazie alla collaborazione tra EIG e Prosolia Energy.
Un accordo da 255 milioni di euro
Grazie al sostegno finanziario dell’investitore istituzionale EIG, l’azienda italiana Prosolia Energy con sede a Prato, in Toscana, raggiungerà nel 2026 la capacità di 2 GW complessivi, tra i vari progetti in programma, con l’ambizione di diventare presto un punto di riferimento del Paese come produttore indipendente di energia rinnovabile.
Per ottenere tale risultato, sono 255 milioni di euro i fondi investiti, con un accordo siglato tra le due realtà per realizzare grandi impianti a terra per la vendita di elettricità sul mercato, e iniziative per l’autoconsumo in ambito industriale.
Le ambizioni di Prosolia Energy
Prosolia Energy ha delle grandi ambizioni per il futuro. Oltre a voler sviluppare il proprio portafoglio fotovoltaico, sta cercando anche di promuovere l’uso di nuove tecnologie per favorire la transizione energetica e consolidare, sempre di più, la sua presenza nei mercati di Spagna, Portogallo e Francia, oltre che Italia, con l’obiettivo di affermarsi anche nel Regno Unito, in Germania o nel Benelux.