Con il lancio di “ENEL FIBRA”, l’offerta con connessione internet ultraveloce, Enel Group aggiunge la fibra alla fornitura di energia. Lo spot on air firmato da Saatchi &, in cui tutto rimanda a energia rinnovabile ed elettrificazione dei consumi, è la prova che oggi le due cose siano strettamente collegate.
Energia rinnovabile ed elettrificazione dei consumi
Robot, composti da pannelli solari, astronavi realizzate con pompe di calore e truck con a bordo piastre a induzione. Tutto nell’ultimo spot Enel per la TV firmato da Saatchi &, dedicato alla nuova offerta Enel Fibra, rimanda a energia rinnovabile ed elettrificazione dei consumi. Le mongolfiere con i pannelli fotovoltaici da balcone sul cestello, ad esempio sono un riferimento all’autoproduzione di energia, mentre i personaggi, legati ai social e all’universo gaming, si riferiscono al lancio della Fibra.
Un futuro sempre più connesso e tecnologico
Lo spot racconta con un approccio innovativo e spettacolare, l’impegno dell’azienda nel condurre i propri clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. L’obiettivo è di semplificare la vita dei propri clienti, aggiungendo la possibilità di avere una connessione in fibra alla fornitura di energia, accelerando lungo la strada della transizione energetica attraverso l’elettrificazione dei consumi e delle altre soluzioni innovative.
Enel Fibra
Enel Fibra con tecnologia Fiber To The Home (FTTH) consente di navigare, grazie un modem WiFi 6, ad una velocità fino a un 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload senza costi di attivazione. Due le possibilità: per chi è già cliente di Enel Energia è possibile attivare Enel Fibra al prezzo di 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi (a seguire si pagherà 24,90 euro); per coloro che non hanno ancora una fornitura con Enel Energia il costo è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (26,90 a partire dal secondo anno).