EDP Renewables (EDPR), azienda leader nel settore delle rinnovabili a livello mondiale, si è aggiudicata un contratto della durata di 20 anni per 159 MW nell’ultima asta italiana per le energie rinnovabili. Il contratto è stato assegnato dal Gestore Servizi Energetici (GSE).
Quattro progetti messi all’asta
159 MW di energia rinnovabile per i prossimi vent’anni, di cui il 70% proveniente da fonte eolica e il 30% da installazioni fotovoltaiche. Sono 4 i progetti messi all’asta dal Gestore dei Servizi Energetici in Puglia, e che saranno realizzati per il 43% da EDP Renewables.
Un contratto ventennale
EDP Renewables, leader internazionale in ambito energetico, si è aggiudicata un contratto della durata di due decadi nell’ultima asta italiana per le energie rinnovabili. Più nel dettaglio, la multinazionale, con sede centrale a Madrid, e presente in 28 mercati in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, avrà il compito di realizzare quattro progetti per la produzione di energia rinnovabile in Puglia, che dovranno essere operativi entro la fine del 2024.
EDP nel mercato italiano
EDP Renewables è entrata nel mercato italiano nel 2010 e il suo primo parco eolico è entrato in funzione nel 2012. Attualmente, la società ha installato oltre 520 MW di capacità rinnovabile nel Paese e ha più di 230 MW di progetti in costruzione in tutta Italia, impiegando oltre 60 persone.